ABOUT 

L’idea di creare LATO51 nasce a Londra, durante un soggiorno al 51 di Eastlake House Frampton Street.

La scelta di tradurre in un nuovo progetto di lavoro la precedente esperienza professionale e la predisposizione per un gusto internazionale porta alla definizione, qualche anno più tardi, a Torino, dello Studio d’Architettura LATO51 in cui collaborano Lara Spano e Alice Vercellino.

Diretto dalle due fondatrici, nella piena condivisione di un linguaggio architettonico che ha coniugato soluzioni formali e funzionali innovative al rispetto delle peculiarità dei luoghi e della cultura in cui si è operato, lo Studio ha saputo sviluppare una serie di esperienze diverse, dalla progettazione di nuove realtà alberghiere, alla ristrutturazione di case private, dallo studio dell’allestimento di locali commerciali, al design degli interni di cantine vitivinicole. 

Filosofia primaria dello Studio è la ricerca della qualità del progetto in tutti i suoi aspetti. 

 

Lo Studio si preoccupa, prima di tutto, di dare una caratterizzazione particolare al progetto nella sua interezza, fornendogli basi d’appoggio quanto più solide possibili. Questo tramite la gestione della commessa in ogni sua fase, dalla progettazione alla realizzazione/esecuzione dell'opera, come tramite presente e reperibile tra il cliente e tutti gli operatori che intervengono nella definizione e realizzazione dell’opera stessa. 

 

L’obiettivo principale di LATO51 è cogliere con tempestività le aspirazioni e i desideri del committente perché laddove la sintonia tra lo studio ed il cliente è massima, i risultati possono superare qualsiasi aspettativa.

OUR TEAM

Siamo un team affiatato e concreto, con una quota rosa importante, che ha mantenuto una dimensione ideale per garantire un rapporto estremamente personalizzato e diretto con il cliente.

 

Benedetta Tagliabue manifesta così i suoi tratti femminili: “gli edifici sono effettivamente un genere femminile, perché si vestono e si adattano all’ambiente. Come gli animali e le donne cambiano pelle o vestito“.

LARAAAAA_edited.jpg

Lara Carola Spano

ARCHITECT

DIRECTOR

ALICE VERC.jpg

Alice Vercellino

ARCHITECT

DIRECTOR

IM_edited_edited.jpg

Irene Moscato

ARCHITECT

SENIOR

ELLY_edited.jpg

Elisa Orabona

ARCHITECT

SENIOR

TVS046_FMF5937_edited_edited.jpg

Clara Giura

ARCHITECT

SENIOR

1.jpg

Giulia Tilli

ARCHITECT

asdrubale_edited.jpg

Luca Vacca

GRADUATE

GRETUZZA_edited_edited_edited_edited_edited.jpg

Greta Bosso

ARCHITECT

JUNIOR